Inaugurata a Oulx la fiera internazionale Boster, il più grande evento all'aperto dedicata all'economia forestale
È stata inaugurata questa mattina, venerdì 14 settembre, nella pineta di Beaulard, frazione di Oulx, la nona edizione della fiera internazionale Boster, il più grande evento all’aperto dedicato all’economia forestale, alle filiere del legno e all’agricoltura di montagna. Ha aperto la tre giorni con il convegno "Sviluppi delle Unioni di Comuni delle montagne sull’arco Alpino”, promosso dal Comune di Oulx, in collaborazione con la Regione Piemonte e UNCEM.
Hanno preso parte all’incontro inaugurale l’assessore alla Montagna Alberto Valmaggia, il vicepresidente della Regione Piemonte Aldo Reschigna, il consigliere delegato della Città Metropolitana Antonio Iaria, il presidente dell’Anci Piemonte Alberto Avetta, il presidente nazionale dell’Uncem Marco Bussone e il sindaco di Oulx Paolo De Marchis, insieme a tanti altri primi cittadini della Val Susa ed amministratori montani.
Domani, sabato 15 e domenica 16 settembre, prosegue il ricco programma dedicato ai professionisti del settore, ma anche per chi vuole scoprire il mondo forestale. Lo ricordiamo nella news correlata.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino