Domenica su ghiaccio a Pinerolo, da lunedì arriva Barbara Fusar Poli con il suo gruppo di atleti danza
Metti una domenica a pattinare al Palaghiaccio di Pinerolo. Dalle 15 alle 18 del giorno 8 luglio l'impianto olimpico è pronto per un'insolita apertura anticipata, anche se i dissidi tra gestione e Comune, sfociati in una rottura, hanno generato un ritardo della data d'inizio dell'intensa stagione estiva "on ice". Per chi magari vuol sfuggire alla calura in modo alternativo, soprattutto per chi ama pattinare e pratica o vuole avvicinarsi ad una delle discipline su ghiaccio, aver a disposizione una pista in questo periodo è occasione importante.
A partire da lunedì 9 inizierà l’annunciato stage del gruppo di atleti di danza diretto da Barbara Fusar Poli e dal suo staff.
Insieme a Charlene Guignard e Marco Fabbri, noni classificati agli ultimi Giochi Olimpici di Pyeong Chang, scenderanno in pista Jasmine Tessari con Francesco Moretti, Carolina Moscheni e Andrea Fabbri, la coppia tedesca Shari Coch e Christian Nuchtern, i tedeschi Justyna Plutowska e Jeremie Flemin ed altre coppie di livello internazionale. Il pubblico potrà assistere gratuitamente agli allenamenti di questo gruppo di danzatori sui pattini.
L’impianto sarà occupato per quattro settimane per le intere giornate con orario dalle 7 fino alle 20,, mentre nei week end e di sera Sporting Pinerolo concederà spazio alle società di hockey e short track, oltre, ovviamente, alle atlete locali dello Sporting del settore figura.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino