Olimpiad 2026: pressing sull'Appendino

Olimpiad 2026: pressing sull'Appendino
Mercoledì 14 Febbraio 2018 - 12:05

Olimpiadi sì, olimpiadi no. Il dibattito che fino adesso aveva coinvolto soprattutto i sindaci dei territori "olimpici" e le forze economiche, come inevitabile sta diventando motivo di confronto politico. In Città metropolitana centrosinistra e centrodestra hanno sottoscritto assieme una mozione che impegna la sindaca Chiara Appendino a impegnarsi per proporre la candidatura alle Olimpiadi del 2026. Come molti sapranno la sindaca di Torino fino a questo momento non ha preso posizione in merito, Cosa che invece ha fatto il presidente della regione Chiamparino. Le fila di tutto però si potranno tirare solo dopo le elezioni del 4 marzo. Intanto l'amministrazione di Pragelato detta le sue condizioni e Pinerolo conferma la disponibilità a farsi tramite per un incontro tra la sindaca metropolitana e quelli dei Comuni olimpici. Approfindimento sull'Eco oggi in edicola

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino