Adottiamo Pegasus: si può donare anche dall'Urp del Comune di Pinerolo
La campagna di crowdfunding "Adottiamo Pegasus" va avanti: sono già stati raccolti quasi 4mila euro, donati da una quarantina persone attraverso la piattaforma Eppela.
«Molte le richieste d'informazioni e numerose le offerte di donazione da parte di cittadini che, non avendo accesso a internet o non essendo in possesso di carta di credito, vogliono comunque offrire il loro contributo» dicono in Comune a Pinerolo.
Per questo, sabato 10 febbraio, tutti coloro che vorranno partecipare alla campagna di crowdfunding, potranno effettuare la propria donazione - in contanti o con carta di credito - presso l'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Pinerolo che sarà aperto dalle 9 alle 13. I donatori riceveranno, in sede di donazione, una ricevuta con l'indicazione dell'importo, a fronte della quale potranno - in caso di successo della campagna - richiedere la ricompensa corrispondente alla cifra devoluta o - in caso di insuccesso della campagna - il rimborso.
Pegasus è la scultura realizzata dalla scultrice Carin Grudda esposta durante l'edizione "0" della Biennale di scultura di Pinerolo lo scorso settembre. Dalle colonne di questo igornale e da un gruppo di pinerolesi appassionati di arte ed amanti delal città è nata l'idea di una sottoscrizione per acquisire l'opera e contribuire, negli anni, a realizzare una sorta di galleria a cielo aperto nel centro storico cittadino.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino