Notte bianca dei saldi sabato 1º luglio a Pinerolo e Orbassano
Fa parte ormai degli appuntamenti fissi cittadini "La notte dei saldi" proposta da Cna Commercio e dall'associazione Commercianti ed Esercenti di Pinerolo, con la collaborazione della Pro loco e il patrocinio della città. Oggi, sabato 1º luglio, l'inizio dei saldi estivi sarà festeggiato con un'apertura serale dei negozi, con spettacoli e musica lungo le vie del centro. Dalle 18, corso Torino, piazza Facta e via Buniva verranno chiuse al traffico per permettere a tutti i locali aderenti di organizzare eventi dedicati. Immancabili l'area con i giochi gonfiabili per i bambini e l'animazione musicale.
Stesso copione, anche a Orbassano, sabato 1º luglio lungo le vie del centro. Shopping sotto le stelle con "Orbassano vende di sera", organizzato da Confesercenti in collaborazione con l'associazione Col'Or e l'Amministrazione comunale. Alle 18, in piazza della Pace, intrattenimento musicale e poi "mega selfie" con 32 macchine fotografiche che inquadreranno l'intera piazza. Gran finale con il concerto (gratuito) di Ivana Spagna prima di proseguire la serata nelle vie del centro.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino