#IOSONOQUI: domenica 18 arte contemporanea nei musei di Pinerolo

#IOSONOQUI: domenica 18 arte contemporanea nei musei di Pinerolo
Sabato 17 Settembre 2016 - 12:01

Prosegue domani, domenica 18 nelle sedi dei musei di Pinerolo l'evento #IOSONOQUI, opere di artisti contemporanei collocate nei musei civici. È questa la proposta di Elena Privitera, Giovanni Fasulo e Luca Storero per  promuovere e valorizzare, attraverso un percorso turistico ragionato che si snoda tra le vie del centro storico, il patrimonio culturale cittadino.

Al Museo Etnografico si possono incontrare le opere di Laura Govoni, Marco Da Rold, Chen Li, alla Collezione civica d'arte di Palazzo Vittone i lavori di Serghej Potapenko, al Cesmap (centro studi e museo di arte presitorica) di viale Giolitti Caterina Bruno e Velio Aresu, al Museo Diocesano di Arte Sacra di via del Pino le fotografie di Augusto Cantamessa e Domenico Doglio, al museo storico del Mutuo Soccorso di via Silvio Pellico la vercellese Carla Crosio, a Palazzo del Senato in via Principi d'Acaja la pittrice Tere Grindatto, al museo didattico di Scienze naturali le copertine di Luca Storero, al museo storico dell'arma di Cavalleria le foto di Riccardo Agù.

I musei sono aperti dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 18 . L'ingresso è libero.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino