Al Forte di Fenestrelle l'ultimo week end di appuntamenti della X edizione di Scritto Misto

Al Forte di Fenestrelle l'ultimo week end di appuntamenti della X edizione di Scritto Misto
Giovedì 1 Agosto 2024 - 10:36

Sabato 3 e domenica 4 ultimo weekend di appuntamenti di Scritto Misto, il festival itinerante di libri e musica ideato e curato da Deborah Severini in Alta Val Chisone.

Dopo Villa Willy a Perosa Argentina e il Lago del Laux, teatro degli incontri sarà ancora una volta la Porta Reale del Forte di Fenestrelle: sabato 3, dalle 16,30, sarà ospite della kermesse Fulvio Tron, per presentare in dialogo con Alberto Ricci Hoiss il suo 'Il bullo venuto da fuori', fanta-horror che comincia parlando di bullismo in una scuola di provincia e sfocia in un mistero legato ad apparizioni paranormali.

A seguire Erica Bonansea e il direttore della Fondazione Centro Culturale Valdese Davide Rosso parleranno di 'Con gli occhi delle donne', raccolta di racconti scritti a seguito di un corso di scrittura creativa tenutosi nella redazione de L'Eco del Chisone: fil rouge, il punto di vista al femminile e la centralità del ruolo della donna nell'ambito della storia locale. Ospite musicale della giornata: Alessandro Chiappetta.

Domenica 4, a chiudere questa decima edizione del Festival sarà lo scrittore Davide Longo, che alle 16 presenterà il thriller 'Requiem di provincia', in dialogo con Gina Forgia della Libreria Volare di Pinerolo e con letture a cura di Giacomo Rosso. A seguire il concerto di Viola e Jacopo Sommariva, con duetti per violoncello di Haydn, Glière, Popper e Barrière.

Domenica 4 aperitivo del decennale.

Per tutto il weekend, per Scritt-Arte, prosegue la possibilità di visitare la mostra “Uno sguardo sulle fragiltà”, con le fotografie di Davide Rosso, direttore della Fondazione Centro Culturale Valdese.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino