Festa del cioccolato artigianale a Sestriere : degustazioni, laboratori e stand

Festa del cioccolato artigianale a Sestriere : degustazioni,  laboratori e stand
Sabato 6 Agosto 2016 - 07:06

Altrochè Vialattea, a Sestriere, sabato 6 e domenica 7 sarà una dolcezza ancora maggiore, con la "Festa del cioccolato artigianale".  Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini sono solo alcune delle attrazioni in programma in Piazza Agnelli. Negli stand sempre aperti dalle 10 alle 20 sarà possibile scoprire un ricco assortimento di praline, tavolette, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher e le intramontabili fragole con panna e cioccolato caldo.  Tra le attrazioni della festa c’è anche la Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational. Qui sabato alle 15 è previsto il cooking show "Come nasce una sacher” mentre domenica - sempre alla stessa ora - il cooking show “Come nasce una pralina“ a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone. Sarà possibile anche partecipare ai tanti percorsi degustazione di cioccolati monorigine e per i più piccoli c’è lo spazio Baby Ciok aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00). Sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria in programma dalle 10 alle 12  a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria [email protected]). Nella foto il maestro pasticcere Giacarlo Maestrone

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino