"Circuito ciclistico serale di Pinerolo", 7 luglio: la mappa delle modifiche al traffico

"Circuito ciclistico serale di Pinerolo", 7 luglio: la mappa delle modifiche al traffico
Mercoledì 6 Luglio 2016 - 17:44

Dopo le due tappe dell'ultimo Giro d'Italia del 26 e 27 maggio scorso, il ciclismo torna a Pinerolo giovedì 7 luglio 2016 con lo spettacolo del "Circuito serale" di 2,1 km da ripetere 45 volte, con partenza e arrivo da corso Torino (fronte Ora Giusta) per un totale di 100,5 km. Per consentire la gara sono previste numerose modifiche della sosta e della circolazione dei veicoli. Ecco la mappa interattiva: naviga e clicca sui segnali stradali per leggere i dettagli.

Dopo la mappa riportiamo i cinque punti dell'ordinanza n. 184 firmata del dirigente della Polizia municipale di Pinerolo Ermenegilda Aloi.

 

 

Mappa realizzata da Luca Prot

 

Ecco l'elenco completo delle limitazioni contenute nell'ordinanza.

 

1. Istituzione dalle ore 17 alle ore 22 del giorno 07 luglio 2016 (e comunque fino a cessate esigenze) del divieto di sosta in Piazza Vittorio Veneto ad eccezione dei veicoli autorizzati per lo svolgimento della manifestazione in oggetto, e con l'obbligo di stazionamento fino al termine della corsa ciclistica.

 

2. Istituzione dalle ore 17 alle ore 22 del giorno 7 luglio 2016 (e comunque fino a cennate esigenze) del divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, nelle seguenti strade (ambo i lati) e piazze:

Corso Torino (tratto da piazza Barbieri a piazza Roma), viale Giolitti (tratto da via Marro a piazza Vittorio Veneto), via Marro, via Battisti, via Piatti, piazza Volontari della Libertà, viale della Rimembranza (tratto da via Rossi a via Battisti), via Cernaia, corso Porporato (tratto da via Cernaia a piazza Vittorio Veneto), piazza Vittorio Veneto, controviali lato Palazzo Comunale, lato ex Caserma Fenulli e lato Teatro Sociale.

 

3. Istituzione dalle ore 19 alle ore 22 del 7 luglio 2016 (e comunque fino a cessate esigenze) del divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, nelle seguenti strade (ambo i lati) e piazze:

via Savoia, piazza San Donato (stalli di sosta prima di via Assietta), via Trento (tratto da Piazza San Donato a via Principi d'Acaja, via Principi d'Acaja, via Cittadella (tratto da via De Amicis a via Savorgnan d'Osoppo), via Savorgnan d'Osoppo.

 

4. Istituzione dalle 17,30 alle 22 del 7 luglio 2016 (e comunque fino a cessate esigenze) del divieto di transito dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, ad eccezione dei veicoli degli organizzatori al seguito della manifestazione nelle seguenti strade (ambo i lati) e piazze:

piazza Vittorio Veneto (tutta la piazza e relativi controviali), corso Torino (tratto da piazza Barbieri a corso Bosio), Via Giolitti (da piazza Garibaldi a piazza Vittorio Veneto), via Marro, via Brignone, piazza Garibaldi (tratto da viale Cavalieri d'Italia a via Battisti), via Battisti, via Piatti, piazza Volontari della Libertà, viale della Rimembranza (tratto da via Rossi a via Battisti), via Cernaia, corso Porporato (tratto da via Rossi a piazza Vittorio Veneto), piazza Vittorio Veneto (tutta la piazza compresi i controviali), piazza Facta, via Savoia (tratto da piazza Vittorio Veneto a piazza Facta).

 

5. Istituzione, dalle 19 alle 22 del 7 luglio 2016 (e comunque fino a cessate esigenze) del divieto di transito dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in  deroga ai divieti, ad eccezione dei veicoli degli organizzatori al seguito della manifestazione nelle seguenti strade (ambo i lati) e piazze:

via Savoia, via Duca degli Abruzzi, via Mazzini, piazza San Donato (stalli di sosta prima di via Assietta), via Trento (tratto da piazza San Donato a via Principi d'Acaja), via Principi d'Acaja, piazzale San Maurizio, via Cittadella (trtto da via De Amicis a via Savorgnan D'Osoppo), via Savorgnan D'Osoppo. 

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino