Villar Perosa: chiusa la voragine sulla Sp 23, ripristino della viabilità in giornata
I tecnici e i cantonieri della Città metropolitana di Torino hanno concluso questa mattina l'intervento su via Nazionale a Villar Perosa, nei pressi del supermercato U2, dove la carreggiata aveva avuto un cedimento. Il canale sotterraneo in muratura coperto a volta che porta la roggia della Roul oltre la strada e lo stabilimento ex RIV per un centinaio di metri, è stato ispezionato e non presentava danni. Il vuoto si era creato nel tempo a lato della struttura, ma anche dalle tubazioni presenti non si vedevano perdite, precisano i progettisti dell'ex provincia.
Per il momento il fondo stradale è stato ripristinato e questa mattina, martedè 15 aprile, approfittando di una finestra di tempo stabile senza pioggia, è stata stesa la bitumatura. La riapertura della viabilità normale, con la rimozione del semaforo, è prevista entro la serata.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino