Il centro ecumenico di ascolto e l'emporio solidale hanno un nuovo sito
Nuovo sito Internet per il Centro ecumenico di ascolto di Pinerolo, che dal 1992, per volontà della Caritas diocesana e della Chiesa valdese, si pone l'ambizioso obiettivo di scoprire povertà nascoste e sostenere in modo più coordinato chi ha davvero più bisogno di aiuto. Milleduecento le persone servite quest'anno: oltre la metà di nazionalità italiana, per il resto provenienti da 17 Paesi in tutto il mondo.
Moltissimi i volontari coinvolti nell'ascolto, nella distribuzione delle borse anonime, nella gestione dell'emporio solidale "Una goccia" di via del Pino. Tra le attività, anche l'assegnazione di borse di studio. Una ricchissima esperienza di solidarietà che con l'emergere di nuove povertà ha bisogno di sempre maggior sostegno. La raccontiamo nell'ampio servizio pubblicato su "L'Eco del Chisone" in edicola oggi, disponibile anche nella versione digitale.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino