A Natale con il vescovo Derio Olivero alla Stazione di Posta dove ha servito pranzo
E' stato un Natale di solidarietà, calore e amicizia quello alla Stazione di Posta di Pinerolo, il Centro per persone in difficoltà, fragili, senza fissa dimora. Tra gli ospiti è ancora vivo il ricordo del bel pranzo di Natale, servito, oltre che dai volontari, dal vescovo della Diocesi di Pinerolo, Derio Olivero (foto). Una giornata di festa semplice ma autentica, in cui lo spirito della comunità e del Natale è emerso con forza. Nei giorni precedenti, infatti, sono stati molti anche i pinerolesi che si sono ricordati del Centro, portando in dono borse con alimenti, abiti, materiale di consumo utile nel quotidiano.
La Stazione di Posta offre alle persone in difficoltà oltre alla colazione (offerta da Rotary Pinerolo) e al pranzo, anche il servizio di docce e di lavanderia e, in collaborazione con il Ciss anche il servizio di orientamento al lavoro. Al primo piano dell'edificio si sta realizzando anche il dormitorio maschile, ma al momento i lavori sono stati sospesi in quanto non sono ancora arrivati i fondi del PNRR.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino