Villar Perosa: è partito il nuovo container di Cuore aperto per le missioni del Burkina Faso
È partito questa mattina da Villar Perosa, diretto in Burkina Faso, l'ultimo container stracarico di materiali donati all'associazione Cuore Aperto. I volontari della Onlus hanno caricato vestiti, attrezzature per il cucito, biciclette e molti altri materiali che saranno utili alle suore del Santo Natale per le attività della loro missione.
A sorpresa è arrivato ai magazzini presso le cascine Agnelli anche il vescovo di Pinerolo Derio Olivero che ha affiancato il parroco di Villar Perosa don Orlando Aguilar Tobon per la benedizione del prezioso carico.
Il prossimo carico sarà nuovamente spedito alla missione de vescovo emerito Pier Giorgio Debernardi nella capitale del Burkina Faso Ouagadougou.
L'associazione raccoglie anche oggetti diversi che possano essere venduti al mercatino delle pulci per raccogliere i fondi necessari a finanziare le spedizioni e i costi doganali.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino