Calcio: doppia festa in casa Bruinese
Un finale al cardiopalma - cinque minuti di recupero con punizione, allo scadere, quasi dal limite a favore dal Fiano - ha fatto da prologo alla gioia della Bruinese: i ragazzi di Claudio Maculan hanno conquistato la Coppa Piemonte-Valle d'Aosta di Seconda Categoria, vincendo 2-1 la finalissima tanto attesa. L'impianto gioiello del Cenisia, gremito dai tifosi delle due formazioni, ha applaudito le reti di Tonda (51') ed il raddoppio di Sforza su rigore (63'): per il Fiano, all'80', ha accorciato Massa, grazie ad un tiro a giro da applausi, scoccato di controbalzo all'interno dell'area in posizione defilata, che si è stampato tra secondo palo e rete, poco sotto l'incrocio. L'estremo difensore Silot, in zona Cesarini, con un'uscita tempestiva (ed avversari rimasti in 10 per l'espulsione di Colombatto) ha, poco dopo, salvato letteralmente il risultato.
In virtù di questo trionfo, la Bruinese non solo alza l'ambito trofeo al cielo di Torino ma accede, di diritto, alla Prima Categoria: la festa meritatissima, dunque, è doppia.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino