Frana di S. Germano: Pramollo esce dall'isolamento
Domani, sabato 15 marzo, la Sp 168 di San Germano Chisone riapre al traffico, dopo la frana di venerdì 7 che ha costretto alla chiusura totale della carreggiata. L'apertura sarà a senso unico alternato e a fasce orarie: il transito sarà consentito, sotto vigilanza e monitoraggio continui, dalle 5 alle 8,30, dalle 12 alle 13,30 e dalle 18 alle 24. Il Comune di Pramollo uscirà quindi finalemente dall'isolamento.
Lo annuncia la Provincia di Torino: «Come avevamo promesso nei giorni scorsi, la Provinciale 168 torna a collegare San Germano e Pramollo, che non è più isolata» commenta l’assessore alla Viabilità Alberto Avetta. «Tecnici e cantonieri della nostra Viabilità, in collaborazione con il Servizio Protezione civile, hanno lavorato a tempo di record per liberare la parete dai massi pericolanti e per sgomberare la strada».
Nella foto, i mezzi dei Vigili del fuoco che hanno contribuito a sistemare il materiale di risulta della frana in un'area vicina alla variante della Sp 023.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino