Frana di Pramollo, Avetta: «Riapriremo stada entro qualche giorno»

Martedì 11 Marzo 2014 - 17:43

«Sulla scorta delle valutazioni effettuate oggi, posso dire che entro qualche giorno riapriremo la strada al transito, pur se con qualche probabile limitazione». Lo dichiara l'assessore alla Viabilità e alla Protezione civile della Provincia di Torino Alberto Avetta dopo il sopralluogo svolto questa mattina a San Germano Chisone, nel punto della Sp 168 dove venerdì 7 marzo è scesa la grande frana di rocce che ha isolato l’abitato di Pramollo.

La Croce Rossa ha anche installato un presidio sanitario a Pramollo, a disposizione delle 150 famiglie rimaste isolate. E i Comuni hanno istituito un sistema di navette per il trasporto delle persone tra Pramollo e il fondovalle, con un tratto da percorrere a piedi su sentiero lungo circa 300 metri a monte della frana.

«Ho avuto occasione di apprezzare il grande lavoro di squadra svolto da Viabilità e Protezione civile provinciali, Sindaci, Croce Rossa, Soccorso Alpino e Consiglio Nazionale delle Ricerche, che ci aiuta per individuare la miglior soluzione del problema - aggiunge Avetta - tutto ciò conferma l’insostituibilità del ruolo e delle competenze di un Ente di area vasta come la Provincia nella gestione del territorio».

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino