Bagnolo: incendio doloso nella ditta che commercia pietra

Sabato 1 Marzo 2014 - 11:59

Secondo gli accertamenti dei carabinieri, sarebbero stati alcuni stracci imbevuti di benzina, gettati nell'ufficio da una finestra, a provocare l'incendio che ha provocato gravi danneggiamenti a una ditta di import-export di pietra a Bagnolo, in via S. Anna, la sera di mercoledì 26. Un rogo certamente doloso, quindi, appiccato attorno alle 22,15. Rimangono del tutto da chiarire però le motivazioni del gesto. L'impresa "Chiappero Stone" importa il granito da una cava in Brasile e lo commercializza soprattutto all'estero, con commesse in diversi Paesi europei. Si occupa principalmente di lapidi cimiteriali. Un movente a livello locale, quindi, appare ancora ocuro ai Carabinieri, che proseguono nell'indagine. Ad avvistare il fumo è stata proprio una pattuglia dell'Arma in transito. I danni sono stati limitati dall'immediato allarme e dall'intervento dei vigili del fuoco di Saluzzo e Barge.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino