Tribunale, il sindaco di Pinerolo questa mattina a Roma con Cota

Mercoledì 8 Gennaio 2014 - 09:09

È fissato per questa mattina a Roma l'incontro in cui Annamaria Palma Guarnier, vice capo dipartimento per gli Affari di Giustizia e presidente della Commissione per il monitoraggio della riforma della geografia giudiziaria, riceverà il Governatore del Piemonte Roberto Cota, il sindaco di Pinerolo Eugenio Buttiero, accompagnato dal presidente dell'Ordine degli avvocati Alfredo Merlo, e il primo cittadino di Alba, Maurizio Marello. L'appuntamento è per le ore 11 nella sala Livatino del Ministero della Giustizia, in Via Arenula 70. Non si esclude che possa intervenire il Ministro Annamaria Cancellieri in persona. Il tema del summit, le criticità della riforma sui territori piemontesi. Una lunga lista di problematiche che Buttiero non esiterà ad elencare, nella speranza che questo ancora possa contribuire a far partire un decreto correttivo per il salvataggio selettivo di alcuni tribunali ormai soppressi. Pinerolo in testa.  

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino