È mancato Riccardo Valtorta, "Gianduja" per due decenni
Stasera alle 22 è mancato all''età di 85 anni Riccardo Valtorta, attore e animatore, figura storica per Pinerolo. Dagli anni Settanta agli anni Novanta, Valtorta è stato protagonista del carnevale pinerolese, facendo divertire generazioni di bambini con indosso la maschera cittadina di Gianduja. Per oltre quarant'anni è stato un prezioso collaboratore dell'Eco del Chisone, attivissimo sia per il giornale sia per le iniziative organizzate dalla nostra testata. Per questo lo ricordiamo con grandissimo affetto. Funerale lunedì 30, alle ore 14.45 nella Chiesa di S. Lazzaro. Il Corteo funebre partirá un quarto d'ora prima dall'abitazione di Valtorta.
La foto lo ritrae lo scorso 25 maggio, giorno in cui la Pro loco di Pinerolo gli ha consegnato l'Attestassion 'd Riconossensa 2012 collegata al Premio Pinariolium.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino