Incendio Tre Denti-Fredour: bonifica completata a Cumiana

Mercoledì 13 Novembre 2013 - 14:52

Sono tutti rientrati gli ultimi 22 volontari delle squadre Aib impegnati insieme ai due forestali nelle ultime operazioni di bonifica dell'incendio divampato ieri sul versante cumianese, dopo il primo fronte aperto sul lato di Frossasco e Cantalupa dei monti Tre Denti-Freidour. L'elicottero dell'Air Green di Robassomero ha completato i voli a supporto della bonifica. «Ora porteremo avanti le indagini per scoprire il responsabile di questi incendi» spiega il comandante dei forestali di Pinerolo Kris Ricca, che ammette: «Certo in questi casi non è mai facile».

Numerosi i focolai accesi ieri tra il tardo pomeriggio e la notte in rapida successione. Il fuoco si è poi concentrato in quattro fronti principali. In giornata sono in corso le misurazioni dell'area interessata dalle fiamme attraverso gli strumenti gps. Un'operazione complessa vista l'area moltro frastagliata. Una prima sommaria stima si aggira sui quattro ettari.

l.p.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino