Villar Perosa: la vendita Tekfor è ufficiale
L'azienda lo conferma: è ufficiale la vendita degli asset Tekfor dai tedeschi di Neumayer agli indiani della Amtek. Molti i segnali che ribadiscono l'avvenuto passaggio di proprietà per gli stabilimenti di Villar Perosa e Avigliana.
Stamattina sono stati sostituiti tutti gli indirizzi email aziendali con il dominio e il logo Amtek-Tekfor al posto di Neumayer-Tekfor e il presidente Amtek ha già inviato un messaggio di saluto ai dipendenti del gruppo. Secondo quanto comunicato dall'azienda stessa alle rappresentanze sindacali nel corso di un recente incontro sul ciclo continuo, venerdì 31 maggio si sarebbe svolto ad Amburgo un incontro tra i legali Neumayer e di Amtek proprio per definire la transazione.
È invece confermato per domani alle 14 l'incontro in Amma a Torino per concludere la trattativa sull'applicazione (annunciata a partire da oggi) dei 21 turni per i reparti delle Fucine, dei Trattamenti termici e della Ricottura nella fabbrica villarese ex Skf ed ex Omvp.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino