Tekfor Villar Perosa: si riapre la trattativa sul premio
La trattativa sul premio di produzione potrebbe essere riaperta, e quindi lo sciopero indetto dai lavoratori tekfor per un'ora al giorno per tre giorni (ieri, oggi e lunedì) potrebbe essere sospeso.
Lo ha cominicato l'Rsu dellAlp Gian Piero Clement davanti ai portoni dello stabilimento di Villar Perosa ai lavoratori del primo turno, usciti un'ora prima per l'agitazione sindacale: «La direzione ci ha annunciato una convocazione per oggi alle 16, ammettendo che nel calcolo del premio non si possano mescolare parametri diversi. Se ci chiamerà e ci sarà una reale prospettiva di soluzione, annulleremo lo sciopero già dal terzo turno. Altrimenti si andrà avanti».
All'assemblea ha partecipato anche il presidente dell'Alp Enrico Lanza: «Abbiamo tre problemi principali - ha sostenuto il sindacalista - la crisi dilagante, l'Skf che andrebbe richiamata alle sue responsabilità dopo la vendita al gruppo neumayer Tekfor, e il gruppo dirigente dell'azienda, che non è all'altezza».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino