Vendita Tekfor: «ampia soddisfazione del management italiano»
Prime reazioni pubbliche di Tekfor S.p.A. dopo la notizia diffusa ieri dell'accordo della casa madre tedesco Neumayer per la vendita del gruppo agli indiani della Amtek Auto Ltd New Delhi: «Il management italiano esprime ampia soddisfazione per la positiva conclusione delle trattative», è la prima comunicazione del Cda guidato da Roberto Peiretti .
«Confermiamo che l'accordo prevede l'acquisizione di tutti gli assets della Neumayer Tekfor Holding e quindi di tutte le subsidiaries inclusi gli stabilimenti italiani di Avigliana e Villar Perosa, in un'ottica di continuità del business per l'Italia e per l'intero gruppo Neumayer Tekfor», afferma l’A.D. Peiretti.
Il quale però conclude con una considerazione amara, per i 930 dipendenti del gruppo: «Nonostante questo importante traguardo permangono le difficoltà derivanti dall’attuale situazione di mercato che, vista la riduzione dei volumi, impone una sempre maggiore ricerca di efficienza nei processi produttivi e nell’organizzazione dell’Impresa. Si rende quindi necessario proseguire nel processo di ristrutturazione aziendale già avviato nell’ultimo trimestre del 2012».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino