Da guardia a ladro e mercante di "fumo"
L'addetto alla vigilanza di un supermercato di Pinerolo sarebbe in realtà il ladro, e il mercante di "fumo": marijuana e hashish, che spacciava a giovani assuntori pinerolesi. È con questa accusa (detenzione ai fini di spaccio) che i Carabinieri hanno arrestato C.D., dipendente 42enne di un Istituto di vigilanza.
Nella perquisizione in casa del pinerolese, i Carabinieri della Compagnia di Pinerolo hanno trovato una serra artigianale con quaranta piantine di marijuana e 250 grammi di "erba" già pronta per i clienti. La serra era completa di lampada, parabola riflettente e termometro, adatti a favorire la crescita delle piantine.
Ma la guardia è anche accusata di essere ladro: in casa i militari hanno trovato pure numerosi capi di abbigliamento e svariati articoli provenienti dal posto di lavoro: il supermercato che avrebbe dovuto sorvegliare.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino