Scandalo Finanza in Regione, il sindaco di Sestriere: «Rosso faccia i nomi»

Venerdì 28 Settembre 2012 - 18:17

Reazione netta del sindaco di Sestriere Valter Marin, dopo le dichiarazioni del deputato Pdl Roberto Rosso sulle indennità incassate dai Consiglieri regionali. Rosso ha raccontato a Telelombardia la vicenda di un consigliere regionale, suo ospite per cinque giorni in settimana bianca al colle, che si sarebbe fatto firmare da un consigliere comunale di Sestriere le certificazioni necessarie a ottenere indennità aggiuntive per mille euro al giorno: «Non mi risulta che sia mai avvenuto - risponde Marin - almeno da quando sono sindaco io». 

 

«Ho anche svolto una verifica - prosegue il primo cittadino - casomai fosse accaduto in mia assenza, ma continua a non risultare. Non so a chi si riferisse Rosso, né a che periodo, ma è arrivata una smentita con tanto di scuse e gli è stato anche chiesto di fare i nomi. Vedremo se li farà».

 

Dopo la dichiarazione di Rosso la Guardia di Finanza è entrata negli uffici del Consiglio comunale piemontese per acquisire documenti. «Fa male sentire queste cose - aggiunge Marin - a noi amministratori comunali che siamo attenti a ogni singolo euro. Io e la mia Giunta non abbiamo mai chiesto un rimborso. L'indecenza deve sempre arrivare».

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino