S. Secondo e Torre Pellice: ultimi giorni per due mostre interessanti

Venerdì 20 Gennaio 2012 - 12:18

Ultimi giorni per visitare due mostre molto interessanti sul territorio del Pinerolese, a S. Secondo e a Torre Pellice.

A S. Secondo, al castello di Miradolo, è visitabile fino a domenica 29 gennaio la mostra "Viaggio in Egitto. L'Ottocento riscopre la terra dei faraoni". Orario: mar.-gio. 14-18 (mattino su prenotazione per gruppi e scolaresche); ven.-dom. 10-18,30; lun. chiuso. Ingresso: 7 euro, ridotto 5. Per piccoli visitatori e famiglie, sabato 21 alle 15,30 la Fondazione Cosso organizza un laboratorio per bambini dai 4 ai 12 anni nell'ambito del ciclo "Gli appuntamenti dell'esploratore". I partecipanti si divertiranno ripercorrendo le tracce degli avventurieri e archeologi dell'Ottocento. Ingresso: 8 euro. Prenotazioni allo 0121 502.761.

La Galleria Tucci Russo di Torre Pellice (via Stamperia 9) ospita invece fino fino al 31 gennaio una doppia personale di arte contemporanea: la serie "Places (Lost)" ideata da Jan Vercruysse e alcune opere di Robin Rhode. Nella collettiva in sala, quattro opere di Paolo Piscitelli, Francesco Gennari, Daniel Buren, Giuseppe Penone e Giulio Paolini. E' inoltre visitabile al piano terra la personale di Tony Cragg, "It is, it isn't". Orario: mer.-dom. 10,30-13 e 15-19. Info: tel. 0121 953.357 o www.tuccirusso.com.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino