Tullio De Piscopo jazz a Pinerolo
Tullio De Piscopo in concerto questa sera, sabato 22 al Teatro Sociale. Tappa pinerolese con un nome d'eccezione per la rassegna di musica e arti visive "Jazz Visions", curata dal Cenacolo studi "Michele Ginotta" e diretta da Luigi Martinale. Alle 21,15, il grande musicista di origini napoletane, noto per brani come "Andamento lento", si propone in veste di uno dei più stimati batteristi jazz italiani, la cui carriera è contraddistinta da collaborazioni illustri e partecipazioni a gruppi che hanno fatto la storia nazionale del jazz.Con Depiscopo ci sono Gianluca Tagliazucchi al pianoforte, il contrabbassista Luciano Milanese, Claudio Capurro ai sassofoni, Stefano Calcagno al trombone e il percussionista Matteo Mammoliti. Impreziosirà il concerto - promosso in collaborazione con l'Amministrazione comunale - la splendida voce di Patrizia Conte.
Biglietti: 10 euro intero, 7 ridotto. Per informazioni: tel. 339 251.4218 o 347 314.1294 o visitare il sito www.jazzvision.it.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino