Una coperta "made in Pinerolo" scalderà il Papa

Lunedì 4 Luglio 2011 - 11:40

Da Villa Doria alle stanze del Santo Padre: è la strada che si appresta a compiere una delle splendide coperte fatte realizzare dalla marchesa Anna Doria con la lana delle pecore Texel, allevate nella tenuta del Torrione, a Pinerolo.

Si tratta di una razza orginaria di un'isola a nord dell'Olanda da cui prende il nome: pregiatissima non solo la carne, ma anche la caldissima lana che la marchesa porta personalmente a cardare alla filatura di Chantemerle, nei pressi di Briançon.

Su iniziativa di un Cardinale molto vicino al Papa, la coperta (2 metri per 2,20) sarà donata a Papa Benedetto XVI nei prossimi giorni:  un regalo che  Sua Santità non mancherà di gradire. Un nuovo fiore all'occhiello  per Villa Doria che con le sue iniziative valorizza l'intero Pinerolese.

Lucia Sorbino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino