Perissinotto a Torre Pellice
Appuntamento con Alessandro Perissinotto, oggi, venerdì 20 alla libreria Claudiana di Torre Pellice, piazza Libertà 7: alle 18 lo scrittore presenta il suo nuovo romanzo "Semina il vento". Paolo Conte ha definito questo volume: «Un libro, splendido in sé, che fa star male i lettori sensibili alla grande imprecisione che ha la vita.» Il racconto parte da un delitto passionale e attraverso un percorso a ritroso nella vita del protagonista principale, Giacomo, mescola scenari tipicamente noir con un riflesso interculturale ed una mutevole ambientazione della vicenda. Ancora una volta parte del romanzo ha come sfondo un angolo di alpi piemontesi.
A Pomaretto, 20,45, presso la Scuola latina (sala di via Balziglia 103), sempre oggi si tiene un interessante incontro su "Patrimonio e cultura nel tempo della crisi: musei per uno sviluppo sostenibile. Il patrimonio rimarrà una priorità e per chi?". Interverranno: Hugues de Varine e Daniele Jallà. Ingresso libero.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino