Le Emodinamiche di Rivoli e "San Luigi" sono ora un'unica equipe
Le emodinamiche dell'ospedale di Rivoli, (ASL TO 3) , e dell'azienda ospedaliera " San Luigi" di Orbassano, sono diventate un'unica equipe. L'accordo tra i due direttori generali, Flavio Boraso per l'Asl TO 3 e Roberto Pozzi per il "S. Luigi", consentirà sostanzilamente una sinergia organizzativa, ma non inciderà nelle abitudini degli assistiti, che continueranno a rivolgersi all'ospedale di riferimento. I medici invece dovranno lavorare in maniera integrata, ad iniziare alle emergenze e dalle reperibilità . La responsabilità della nuova equipe è stata affidata a Ferdinando Varbella, direttore della Cardiologia-Emodinamica dell'Ospedale di Rivoli.
Naturalmente soddisfatto il commento dell'assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta: «La decisione delle due Aziende di lavorare insieme, permetterà di razionalizzare, e incrementare l'efficienza, e di risparmiare risorse. E' auspicabile che anche altre Aziende seguano questa impostazione».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino