Domenica 20 Aprile 2025Ultimo aggiornamento 18:23Abbonamenti

Ospedale San Luigi di Orbassano: da martedì 22 per la Settimana della Salute della Donna visite gratuite, conferenze e colloqui

Ospedale San Luigi di Orbassano: da martedì 22 per la Settimana della Salute della Donna visite gratuite, conferenze e colloqui
Sabato 19 Aprile 2025 - 12:13

In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra martedì 22 aprile, l'associazione Onda in collaborazione con l'Ospedale San Luigi di Orbassano, organizza una serie di iniziative, visite gratuite, cortometraggi, incontri,  a partire da martedì 22 aprile, con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura della salute femminile.

ONCOLOGIA MEDICA

Da martedì 22 a martedì 29 aprile visite senologiche, consulenze oncologiche Brca-HPV prevenzione primaria sul fumo. Per aderire è necessario prenotare telefonicamente al numero 011 9026980 oppure inviando una email a [email protected].

Mercoledì 23 aprile, ore 14, presso il Polo Didattico Universitario del San Luigi. Ingresso libero fino a esaurimento posti: proiezione di cortometraggio dalla rassegna dell’associazione Walce Aps, Women Against Lung Cancer, di cui è presidente la prof. Silvia Novello.

PSICHIATRIA

Martedì 22 aprile, prima visita psichiatrica.  Per aderire è necessario prenotare telefonicamente al numero al numero 011 9026217 oppure inviando una email all’indirizzo [email protected]

 

DIETETICA E NUTRIZIONE CLINICA 

Nei giorni 22 - 23 -24 Aprile 2025 ore 9.- 12  incontri e colloqui su educazione alimentare e corretti stili di vita. Gli incontri sono aperti a tutti e non richiedono iscrizione preliminare.

 

MEDICINA INTERNA/ENDOCRINOLOGIA

Lunedì 28 aprile ore 17, presso Biblioteca San Luigi conferenza “Osteoporosi, Iodoprofilassi e Patologia tiroidea. Relatori: Dr.ssa Alì - Dr.ssa Poli

L’Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano è ospedale “Bollini Rosa”, riconoscimento che Fondazione Onda ETS, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, attribuisce agli ospedali che erogano servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili; il network è composto attualmente da 361 ospedali dislocati sul territorio nazionale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino

Aula 12

Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Privacy

Powered by Consul S.r.l. | Logout