Orbassano: all'ospedale san Luigi la mostra delle illustrazioni di Adelchi Galloni
L’ospedale San Luigi presenta una mostra inedita di disegni di Adelchi Galloni, geniale illustratore italiano, che sarà allestita lungo il corridoio centrale dell’ospedale.
L'esposizione è dedicata ai pazienti, ai loro familiari, ai dipendenti e a tutto il pubblico dell’ospedale con l’obiettivo di aumentare la percezione di benessere in tutti coloro che frequentano gli spazi della cura, con benefici psicofisici che l’arte produce in ogni luogo.
All’inaugurazione, che si terrà questa mattina (giovedì 20 febbraio alle 11 presso l’ospedale di Orbassano) sarà presente anche l’autore Adelchi Galloni.
Oltre a lui interverranno il direttore generale Davide Minniti e quello sanitario Salvatore Di Gioia, oltre all’artista Santo Alligo e a Pompeo Vagliani, presidente della Fondazione Tancredi di Barolo che, contestualmente, allestirà una mostra di illustrazioni originali di Adelchi Galloni al Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia.
Al termine della presentazione sarà organizzata una breve visita guidata alle tavole in mostra insieme ai promotori.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino