Elezioni a Usseaux: Cappelletti sindaca con una larghissima vittoria su Sasso

Lunedì 10 Giugno 2024 - 17:33
Video

A Usseaux si era molto parlato di un possibile testa a testa simile a quello di cinque anni fa. Invece la lista "Usseaux nel cuore" ha ottenuto 88 voti validi contro i 39 della lista "Insieme per Usseaux". Sei schede nulle. Una bianca. Cristina Cappelletti, sconfitta di misura nel 2019 da Andrea Ferretti, questa volta ha stravinto contro la lista "di continuità" che candidava a sindaco Alberto Sasso. Nessuna preferenza personale è stata assegnata dagli elettori al climatologo Luca Mercalli, candidato nella lista sconfitta.

«Sono molto felice ed emozionata ma sento anche la responsabilità di questo esito» ha dichiarato Cappelletti, dopo aver menzionato l'importanza della squadra che la ha supportata e che amministrerà con lei nel prossimo mandato.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino