Nuoto: Anita Gastaldi stacca il pass per i Mondiali

Nuoto: Anita Gastaldi stacca il pass per i Mondiali
Mercoledì 16 Aprile 2025 - 19:23

Piscine vinovesi nuovamente in festa, Anita Gastaldi è arrivata seconda nei 200 misti agli assoluti di nuoto in corso nello Stadio del Nuoto a Riccione, a due soli centesimi dalla vittoria, ed ha staccato il pass per i Mondiali di Singapore con il tempo di 2'10'97, terza atleta italiana di sempre a scendere sotto i 2'11'. Un nuovo passo nella carriera della nuotatrice tesserata per i Carabinieri e la VO2 NuoTo che gestisce tra l'altro le due piscine vinovesi.
Gastaldi, già vincitrice all' Universiadi in Cina, dove aveva collezionato un poker di medaglie, protagonista con la maglia azzurra di tante gare di valore assoluto. È allenata da Fabrizio Clary e prosegue con altre gare negli assoluti in corso con la forma giusta per cogliere altri traguardi.
 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino