Sacra di San Michele: novità per i visitatori
Novità per i visitatori alla Sacra di San Michele per la bella stagione. Il monumento simbolo della Val Susa e della Regione Piemonte per il 2025 ha esteso l’ orario di apertura e realizzato un percorso di visita rinnovato.
Ecco gli orari di apertura primaverili ed estivi. Da marzo a ottobre, la Sacra sarà aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 17.30, e la domenica dalle 10.45 alle 17.30.
Recentemente è stata inaugurata, la nuova biglietteria della Sacra, situata appena oltre il Portone di Ferro. Varcato il cancello i visitatori potranno imboccarei il nuovo percorso di visita circolare.ideato per consentire ai visitatori di accedere a un nuovo camminamento panoramico, affacciato sull’abitato di Sant'Ambrogio e Torino. Affermano i responsabili dell’organizzazione: «La Sacra di San Michele invita tutti a scoprire il nuovo percorso di visita e a lasciarsi incantare dalla sua storia, dalla sua architettura e dal panorama che la circonda». Inoltre il Convivium Bar&Shop è aperto per colazioni, pranzi o aperitivi dalle 9 alle 19». Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della Sacra di San Michele www.sacradisanmichele.com
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino