Calcio: Piossasco in striscia positiva, San Giorgio cambia mister
Nel recupero della quattordicesima giornata del girone E di Seconda Categoria il Piossasco (in foto) travolge (4-0) il Chianocco ed agguanta il terzo posto in solitaria a discapito del Chianocco stesso. Apre le danze Manuel Greco che sfrutta al meglio il gran lavoro di Caputo e realizza con tiro da fuori. Nella ripresa Piossasco padrone del gioco e raddoppio di Arcuri pronto nel massimizzare il lavoro di Gallo con bel mancino. A metà secondo tempo Greco detta il passaggio in profondità e Raeli ci crede riuscendo a battere in due tempi il portiere avversario. Poker finale a firma Greco (doppietta) che sfrutta il traversone di Gallo.
Mister Fortunato "Stiamo facendo bene e spero di continuare su questa strada con questo entusiasmo e questa fiducia. Abbiamo perso troppi punti all'andata e dobbiamo andare fortissimo nel ritorno per poterci permettere il sogno Prima Categoria. Giocare tre partite in una settimana non è semplice per via dei pochi allenamenti e degli acciacchi che fisiologicamente si palesano. Domenica (con la Pro Collegno ndr) ci aspetta una partita difficile ma vogliamo rifarci del risultato della gara di andata".
Nello stesso girone di Seconda si registra il cambio alla guida tecnica del San Giorgio. Beinaschesi che salutano Luca Virgilio (resta sempre in ogni caso all'interno della società con sede allo Spinelli) ed abbraccia Giorgio Boscolo mister con esperienze, fino ad oggi, soprattutto nei settori giovanili di Candiolo e Bricherasio. Il presidente del San Giorgio Aliberti "Boscolo aveva il desiderio di cimentarsi con una prima squadra ed abbiamo trovato in lui l'entusiasmo che serve ad una formazione giovane come la nostra. La scorsa domenica è arrivato il primo punto della nuova gestione ed abbiamo visto nei nostri ragazzi una voglia ritrovata di lottare per conseguire il risultato. Il nostro grande sogno resta il raggiungimento della salvezza".
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino