Volley A1 femminile, a Villafranca la domenica di un attesissimo Wash4green Pinerolo- Conegliano: ecco le pluricampionesse
Tutto esaurito da giorni per l’attesissimo Wash4green Pinerolo- Prosecco Doc Imoco Conegliano. Alle 17 di domenica 2 al Pala Bus Company di Villafranca arrivano le “marziane” allenate da Santarelli, compagine veneta pluricampione(del Mondo, d’Italia e d’Europa) che sta letteralmente affrontando la serie A1 come un percorso netto per un cavaliere, andando ciò oltre ogni ostacolo(60 punti in 20 gare disputate, 16 con vittoria 3-0). Pinerolo ha messo distanza di una settimana dalla debacle di Talmassons ben figurando nel recupero infrasettimanale di Milano. L’ex Imoco Sorokaite e le sue compagne faranno affidamento sul fattore campo e sul buon comportamento delle pinelle fin qui con le squadre più titolate. Nel presentare la sfida, Michele Marchiaro spiega: «Il match con Milano lo abbiamo impattato come avevamo in mente ma ci sono alcune cose da perfezionare che dovremo mettere in campo già domenica. Nel corso della gara dobbiamo riuscire ad aumentare ancora la spinta offensiva senza perdere lucidità». Daniele Santarelli per Conegliano aggiunge: «Dobbiamo affrontare tutte le squadre con lo stesso approccio, con il massimo rispetto e la massima attenzione perchè il campionato italiano è pieno di insidie. Squadre come Pinerolo, specie quando giocano in casa, sono in grado di dare fastidio a chiunque. Pinerolo sta facendo un buon campionato, quindi sarà una partita da affrontare con la consueta concentrazione, anche perchè è l'ultima prima del prossimo appuntamento importante, la Coppa Italia».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino