Piobesi riconfermata “Città che legge”
Il Comune di Piobesi è stato insignito, per la seconda volta consecutiva, della prestigiosa qualifica di “Città che legge” per il triennio 2024-2026, un riconoscimento conferito dal Centro per il libro e la lettura (CEPELL) in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI). Questo titolo viene assegnato alle Amministrazioni che si distinguono per l’impegno nella promozione della lettura e della cultura come strumenti fondamentali per lo sviluppo sociale.
<< Questo riconoscimento è il frutto dell’impegno di tante persone e realtà che, giorno dopo giorno, rendono il nostro territorio un luogo più ricco di idee e di iniziative. Ringraziamo in particolare il gruppo di lettura "Piobesichelegge", vero motore di molte attività legate ai libri e alla lettura>> ha commentato la vicesindaco Elena Mattio.
Tutti gli approfondimenti nel prossimo numero in edicola de L'eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino