Cumiana: bambino di 5 anni rischia di annegare, salvato dai bagnini di Zoom
Sarà dimesso nei prossimi giorni dall’ospedale Regina Margherita di Torino il bambino di cinque anni salvato venerdì scorso dai bagnini della piscina di Zoom, a Cumiana.
Il piccolo, intorno all’ora di pranzo, stava facendo il bagno in una delle vasche del Bioparco. Una delle ragazze dello staff si è accorta che il bambino era in difficoltà ed è immediatamente intervenuta.
Aveva la testa sommersa e non si muoveva. Tutti gli operatori si sono adoperati e, dopo averlo tirato fuori dall'acqua, hanno messo in pratica le manovre salvavita di rianimazione. Dopo qualche minuto il bambino ha ripreso conoscenza.
Nel frattempo sono arrivati i soccorsi con l’elicottero del Servizio Regionale 118. Il piccolo, che era stato colpito da un arresto cardiaco ed ha rischiato di annegare, è stato stabilizzato e portato in ospedale d’urgenza.
Le sue condizioni sono decisamente migliorate e, ormai fuori pericolo, fra qualche giorno potrà tornare a casa.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino