Rivalta: la Croce Bianca festeggia i suoi 40 anni di fondazione
Domani - sabato 1 giugno - la Croce Bianca di Rivalta celebrerà il 40° anniversario dalla sua fondazione.
Il ritrovo per i festeggiamenti, che si svolgeranno presso lo Spazio De Ruggiero di piazza Gerbidi, è previsto per le 10,30.
A dare il via all'evento, alle 11, saranno i saluti istituzionali e la consegna dei gagliardetti commemorativi, a cui farà seguito la benedizione degli automezzi.
Si ripartirà poi alle 14 con la dimostrazione di un intervento di primo soccorso, l'esibizione della Dancing School di Orbassano, la simulazione di ricerca di persone disperse con la presenza di un'unità cinofila e la presentazione dei cani da assistenza per le persone disabili.
Fondata nel marzo del 1983, la Pubblica Assistenza Croce Bianca nasce dall'iniziativa di alcuni cittadini rivaltesi, intenzionati a porre rimedio alla mancanza di postazioni di primo soccorso sul territorio. Da allora, l'associazione è cresciuta sempre di più, spostandosi nell'attuale sede di via Toti, che lascerà in futuro spazio ai locali ristrutturati di piazza Gerbidi, e arrivando ad annoverare nel suo organico la cifra di 148 volontari e 12 dipendenti.
Lo stesso vale per il parco mezzi, che conta 6 ambulanze e 7 automobili, tre delle quali dotate di un sollevatore per il trasporto dei pazienti in sedia a rotelle.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino