"Piossasco in fiore" sboccia nelle vie del centro cittadino
Ritorna finalmente in città la 33ª edizione dell’evento “Piossasco in fiore”, la mostra mercato di vivaismo e hobbistica che si terrà domani - domenca 7 aprile - nel centro storico di Piossaco.
La festa è organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’associazione commercianti del borgo storico. Si tratta di un ritorno perché la festa nel 2023 non era stata realizzata in quanto l’associazione commercianti del centro storico, organizzatrice storica dell’evento, aveva chiuso. Quest’anno grazie però al lavoro della Pro Loco la festa ritorna seppur anticipata rispetto al tradizionale mese di maggio.
All’evento parteciperanno una quarantina di stand di hobbisti, sette vivaisti e una decina di associazioni locali.
L’associazione dei commercianti ha invece organizzato i laboratori per bambini e adulti che stanno ormai diventando una tradizione di ogni evento organizzato nelle vie del centro. Tutti i laboratori avranno come tema i fiori, saranno ad offerta libera ma è necessaria la prenotazione presso i negozi del centro.
Per festeggiare la primavera ci saranno anche due esposizioni: una di bonsai e l’altra di erbe aromatiche.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino