Volley A1 femminile, per Pinerolo la giovane schiacciatrice veneta Chiara Mason
La notizia era nell’aria, ora c’è l’ufficialità: la Wash4green Pinerolo ha raggiunto l'accordo che porterà tra le “pinelle” la schiacciatrice padovana Chiara Mason, proveniente da Trento.
Nata a Camposampiero (PD), classe 2000, 184 cm, il nuovo acquisto si è formata nei settori giovanili di alto livello come quelli di Bassano e San Donà, dove ha vissuto le prime esperienze nei campionati di B1 e B2 guadagnandosi anche qualche convocazione nelle Nazionali giovanili indoor e di beach volley.
Tra il 2018 e il 2021 ha militato per tre stagioni in Serie A2, la prima a Trento e le due successive a Soverato, mettendosi in grande evidenza per poi tornare a far parte del roster di Trento in A1, Società dove ha militato nelle ultime tre stagioni.
«Siamo felici di essere riusciti a portare a Pinerolo Chiara, per integrare il reparto delle attaccanti di posto 4 costretto a fare a meno di Sofia d'Odorico dalla prima gara di campionato, a causa del brutto infortunio - commenta soddisfatto il DS Francesco Cicchiello, parlando di profilo giovane e interessante, e di grande boccata d'ossigeno per affrontare al meglio la seconda parte della regular season". Mason aggiunge: «So che Pinerolo è una società organizzata, in cui si lavora molto bene e con un bel progetto. Ho visto in tv il palazzetto, il calore dei tifosi, è stimolante sapere che potrò fare parte di tutto questo».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino