Impianti da sci della Vialattea: giovedì 7 dicembre parte la stagione a Sestriere
Giovedì 7 dicembre aprono i primi impianti di risalita del comprensorio sciistico Vialattea. Si inizierà a sciare a Sestriere, in zona Alpette e Borgata. Lo ha annunciato questa sera la Sestrieres Spa. «Le recenti nevicate e le temperature idonee alla produzione di neve programmata hanno permesso la preparazione di alcune piste» spiega la società degli impianti.
I primi impianti ad essere aperti a Sestriere saranno nel settore Alpette (Cit Roc, Garnel, Baby, Jolly) e nel settore Borgata (Trebials). Il prezzo skipass giornaliero Vialattea è di 40 euro in biglietteria e 39 euro online fino a domenica 10 dicembre.
A partire da venerdì 8 dicembre apriranno i primi impianti anche nelle aree sciistiche di Sauze d’Oulx (Sportinia, Rocce nere, Minisportinia), Sansicario (Ski Lodge La Sellette) e Claviere (La coche, Serra Granet e Baby). Lo skipass giornaliero Area Sauze d’Oulx costa 34 in biglietteria e 33 online fino a domenica 10 dicembre. Nell'area Sansicario 34 e 33 euro. Nell'area Claviere 31 e 30 rispettivamente.
Approfittando del freddo di questi giorni, la società mantiene in funzione l’impianto di innevamento programmato è in funzione anche nelle ore diurne con l'intenzione di aprire ulteriori piste nei giorni successivi. Il programma giornaliero di apertura piste ed impianti è disponibile nella sezione dedicata sul sito www.vialattea.it
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino