Sestriere: le Frecce Tricolori in sorvolo sulla Kandahar sabato 22 febbraio in occasione dell’Audi FIS Ski World Cup femminile
Sabato 22 febbraio le Frecce Tricolori effettueranno il sorvolo su Sestriere in occasione della Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile. È la prima volta che i velivoli MB339PAN del 313º Gruppo Addestramento Acrobatico “Frecce Tricolori” dell’Aeronautica Militare sorvolano le montagne olimpiche e la Vialattea. Sarà una vera sorpresa per il pubblico presente a Sestriere: oltre ad ammirare in pista le atlete impegnate nel Gigante valido per l’Audi FIS Ski World Cup, gli spettatori saranno salutati dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale alle 10.30, prima dell’inizio del Gigante.
«Una bellissima notizia – afferma Gualtiero Brasso, Presidente del Comitato Organizzatore, in un comunicato stampa: - siamo davvero felici del passaggio delle Frecce Tricolori in occasione della Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile con le gare nel week end del 21, 22 e 23 febbraio. Uno spettacolo che sarà senza dubbio molto apprezzato dal pubblico presente».
«Come Comune di Sestriere – dichiara il Sindaco Gianni Poncet - siamo riusciti a portare le Frecce Tricolori a Sestriere sia per la Coppa del Mondo di Sci Femminile che per i 90 anni dalla nascita del Comune di Sestriere grazie alla mediazione e alla disponibilità di istituzioni civili e militari, in particolare grazie all’Aeronautica Militare per aver accolto la nostra richiesta».
«Siamo particolarmente felici di poter stendere il nostro tricolore per la prima volta su Sestriere in occasione di questa prestigiosa competizione sportiva»: sono le parole del Ten. Col. Franco Paolo Marocco, comandante delle Frecce Tricolori. «Il 2025 per noi sarà un anno speciale, celebreremo la nostra 65° stagione acrobatica ed iniziarlo così ci rende assolutamente orgogliosi».
La tre giorni di emozioni con l’Audi FIS Ski World Cup Sestriere prevede due prove di Gigante, il 21 e 22 febbraio e lo Slalom Speciale in programma domenica 23.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino