Pinerolo: Cooperativa di pulizie in crisi, a rischio decine di posti di lavoro
Grave stato di crisi alla Cooperativa Prontoservices di Pinerolo che si occupa di pulizie in piccole e medie aziende.
La vicenda è emersa in tutta la sua gravità quando si è appreso della chiusura dell'appalto di servizio con uno dei clienti più importanti, la Freundenberg spa, del settore automotive, con sede nell'area industriale della Porporata a Pinerolo.
L'appalto riguardava il controllo visivo di pezzi di produzione a cui erano applicati una ventina di dipedenti della Cooperativa. «Personale che sicuramente si troverà senza lavoro - spiega Massimiliano Santucci, sindacalista della Fisascat Cisl - purtroppo però entro la fine di novembre sono a rischio di cessazione le restanti commesse di lavoro con una quarantina di piccole aziende e anche Comuni poiché la cooperativa è in situazione critica».
Giovedì mattina i lavoratori della Prontoservices si ritroveranno in presidio difronte ala sede della cooperativa in corso Torino 420.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino