Musica all'alba in quota: Jazz Visions a Ostana e Paesana
Agosto? Sarà in montagna. Anche la rassegna Jazz Visions sale in quota per proporre concerti con vista.
Sabato 12 agosto si parte alle 6,32 per un concerto all'alba a Ostana, a Pian da Charm, 1.620 metri sul livello del mare. Un'esperienza sensoriale unica, con il sole che sorge tra le suggestioni sonore. A esibirsi, ZZ Duo: Gled Zabote al sax tenore e Paul Zogno al basso. A seguire, colazione offerta da Cooperativa Viso a Viso e Rifugio Galaberna.
Per chi lo vorrà, la mattinata proseguirà con un'escursione di 30 minuti su sentiero pianeggiante con arrivo in località La Vardetta, a Paesana, 1.576 metri. Alle 11, concerto di Nico Di Battista, uno dei migliori chitarristi italiani, intitolato "Da Napoli a NY, passando per Siviglia".
Biglietto: 15 euro, ridotto 12, gratuito per under 18, disabili e accompagnatore, prenotando con una mail a [email protected]. Tutto il programma su www.jazzvisions.it.
Il parcheggio sarà in località Serre di Ostana (attenzione, non Serre di Oncino), a 15 minuti a piedi dal luogo del concerto. Servizio navetta dal parcheggio dalle ore 5,15.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino