Foti a Pinerolo per raccontare la sua storia, tensioni in sala
Momenti di tensione, questa sera al Salone dei Cavalieri a Pinerolo. É qui che si é tenuto il primo incontro pubblico di Claudio Foti, il noto psicoterapeuta travolto dal'inchiesta Angela e Demoni sul caso di Bibbiano e il 6 giugno scorso assolto in Appello da tutti i capi di accusa.
L'incontro doveva essere occasione per presentare l'ultimo libro "Bibbiano: dubbi e assurditá" e capire, passo dopo passo, sentenza dopo sentenza, data dopo data che cosa é successo in quella vicenda cosí complessa attraverso l'esperienza e gli occhi di un Foti ancora provato da anni difficilissimi.
Doveva essere, perché fin dalle prime battute la sala é stata di fatto occupata da un numeroso gruppo di attivisti appartenenti alle tre associazioni Comitato Uniti per i bambini, Graziani Adelina e Papà Separati Torino che hanno in tutti i modi cercato, riuscendoci in un primo momento, di interrompere la scaletta. Dopo diversi minuti di agitazione grazie anche all'intervento dei Carabinieri che hanno ristabilito l'ordine, la serata é potuta proseguire seppur con notevole ritardo.
Foto Dario Costantino
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino