Al Cinema delle valli Valeria Tron presenta "L'equilibrio delle lucciole", poi film "L'Ombra di Caravaggio"
Questa sera, sabato 20 maggio alle 20:30 al cinema-teatro delle Valli di Villar Perosa gestito da Piemonte Movie, in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e il Comune di Villar Perosa, nell'ambito del programma del Salone Off Valeria Tron presenta il suo primo romanzo “L’equilibrio delle lucciole”.
Finalista del Premio Benedetto Croce 2023, il libro è stato presentato da Vivian Lamarque nell’ambito dei titoli proposti dagli Amici della domenica al Premio Strega 2023.
Valeria Tron è nata in Val Germanasca, dove vive per buona parte dell’anno. Cantautrice, è stata finalista al Premio Tenco. È illustratrice, mediatrice culturale e artigiana del legno.
A seguire sarà proiettato “L’ombra di Caravaggio”, il film di Michele Placido con protagonista un inedito Riccardo Scamarcio nei panni del leggendario artista.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino