Volley A1 femminile, Pinerolo riceve Busto Arsizio: scalata per salvarsi

Volley A1 femminile, Pinerolo riceve Busto Arsizio: scalata per salvarsi
Sabato 4 Marzo 2023 - 09:00

Domenica 5, alle 17, la Wash4green Pinerolo riceve al Pala Bus Company di Villafranca la E-Work Busto Arsizio. Il campionato di serie A1 femminile porta in scena l’ottava giornata di ritorno, appuntamento al quale le biancoblu si presentano con un solo punto di ritardo da Perugia(12 punti) e 4 in più di Macerata(7). Come dire che nei restanti sei turni Pinerolo proverà a scalare ancora un gradino per raggiungere la salvezza, orizzonte che fino a due settimane fa era distante: ed invece, le perugine della Bartoccini Fortinfissi sono passate da + 5 a +1nei confronti delle ragazze di Marchiaro, non solo capaci di aggiudicarsi lo scontro diretto ma di strappare un prodigioso punto approdando al tie break nella tana del Conegliano tricolore. Wash4green fa leva sul sostegno del pubblico e prova ad alimentare l’inerzia positiva, pur consapevole delle insidie di una rivale, Busto, apparsa in crescita al di là dello stop patito a Chieri nello scorso weekend. Le lombarde si sono issate in zona playoff, oggetto di contesa con Firenze. Coach Michele Marchiaro traccia la linea:  «Archiviata la partita con Conegliano come uno splendido intermezzo nel percorso salvezza, ma da essa concettualmente separata, siamo pronti per ospitare Busto. Per noi un primo passo di una montagna da scalare in sei complicate tappe. Anche loro sono focalizzati su obiettivi concreti e nei numeri, se togliamo le prime sei giornate, sono la sesta forza del campionato. Mi aspetto una partita dal grande impatto agonistico. Prima di tutto cercheremo di fare meglio dell’andata dove riuscimmo ad arginarli solo per un set». Pinerolo rivolge massima attenzione alla propria sfida, mentre a Perugia arriva Cuneo, prossimo avversario esterno delle biancoblu.

(Foto Petenzi)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino