Toh, chi si rivede a Pinerolo: i No Vax

Toh, chi si rivede a Pinerolo: i No Vax
Mercoledì 27 Luglio 2022 - 10:48

Ieri sera al palazzetto dello sport di Pinerolo si è tenuto un incontro di un non meglio precisato movimento "No vax", almeno a questo tema si ricollegavano i contenuti dei vari interventi degli oratori. Interventi che facevano soprattutto rifermento alle teorie di Vanni" Frajese (intervenuto in video), il noto endocrinologo "No Vax" sospeso dell'ordine dei medici e alle sue denunce su presunte sperimentazione dei vaccini sui bambini. Nessuna sigla ufficiale, nessun comunicato, nessuna dichiarazione agli organi di stampa, in compenso molta disinformazione su presunti e non provati effetti  nefasti di vaccini, mascherine e qualunque cosa faccia riferimento ai protocolli del sistema sanitario, il tutto condito con teorie complottiste. Il palazzetto (capienza 500 posti circa) era comunque al completo e all'esterno altre persone seguivano l'incontro attraverso mega schermi. Impossibile sapere quanti fossero i residenti in zona e quanto provenissero da fuori. Si sa che questi raduni sono itineranti. Alla serata erano stati invitati anche il sindaco e alcuni assessori, ma non si sono presentati.

A.M.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino